Curioso, appassionato e soprattutto innamorato della cucina da sempre, grazie alla sapiente cucina della “Nonna Sara” sua musa ispiratrice, il ventinovenne palermitano, Ciro Pepe, è lo chef del ristorante-pizzeria “La Veranda” a Misilmeri (PA), dal 2005, insieme alla moglie Jessica, che si occupa della sala.
Autodidatta, e senza alcuna importante esperienza lavorativa alle spalle, la sua cucina nasce da i ricordi d’infanzia che riaffiorano nella sua mente e soprattutto valorizza i prodotti del suo territorio.
Gli piace riscoprire sapori perduti , conscio che parlare di “Tradizione” porta naturalmente a contrapporla al nuovo, ma esegue tutto con molta semplicità, Terra e Mare sono per lui un unico elemento: non esistono confini in Natura, nè tanto meno nella sua Cucina.
E’ stato definito: un cuoco che ha palato mentale, i suoi piatti nascono prima nella sua mente, e poi li realizza in modo istintivo.
Questo cuoco tuttopepe (come recita il suo account FB) in occasione del compleanno TUTTOPEPE del Sale Art Cafe’ presenterà’:
Scatola Di Giri ripiena di Sgombro cotto con fior di sale di Trapani al limone, composta di cipolle rosse, lardo di maialino nero dei Nebrodi su pesto di tenerumi e menta.
Ristorente – Pizzeria La Veranda
Via gaetano pellingra, 18
90036 – Misilmeri (PA)
tel: 091.8722737
Reblogged this on i cittadini prima di tutto.