di Loris Mauro
Il Tè verde non si serve solo al mattino !
Un buon After – Dinner da provare con l’aggiunta di tre gocce di Bitter creato sulla base di una ricetta del professore Jerry Thomas, uno dei baristi più importanti del 19 ° secolo, questo bitter ha ingredienti unici come: frutta secca e agrumi che si uniscono con i sapori piccanti e amaro di chiodi di garofano, la corteccia, angostura e cannella aromi essenziali che rende il cocktail fruttato e amaro.
Per dare la nota di dolcezza ho usato Dolcificante naturale ricavato dalla linfa dell’agave blu proveniente dal Messico. Lo sciroppo d’agave ha origine in Messico. È insapore e dolcifica il 25% in più dello zucchero bianco.
1 ½ oz Pimm’s n°1
1 Cucchiaino sciroppo Agave
¼ oz Te’ verde
½ oz Absolur ruby red
3 gocce di Jerry Thomas bitter
Preparazione :
Quando usiamo una coppa martini prima cosa da fare è raffreddare le pareti del bicchiere utilizzando del ghiaccio e acqua.
In uno Shaker inserire come primo ingrediente del tè verde preparato per infusione e fatto raffreddare, a seguire il Pimm’s , la Vodka Absolut Ruby red (Vodka dal sapore di pompelmo rosa) e per completare un cucchiaino da caffè di sciroppo d’Agave. Shakerare energicamente con del ghiaccio a cubetti in modo tale che si sciolga il miele.
A questo punto la coppa Martini è ben fredda, eliminare l’acqua dal bicchiere e andare a versare.
Per dare un sapore amaro e aromatico aggiungere alcune gocce di Jerry T. Bitter. Per essere più originali come decorazione all’interno del bicchiere inserire una bustina di Tè verde e delle perle alimentari.
Il vostro Sweet bitter è servito…