La Trattoria del crocifisso nasce nel 1999 sulle ceneri di una cosiddetta “putìa ro Vino” cioè la classica osteria con cucina.
Dopo qualche anno di gavetta in cucina con la mamma,nel 2006 ai fornelli del ristorante…Subentra il figlio Marco,che ha partecipato nel gennaio del 2008 all’annuale congresso dei JRE (giovani ristoratori d’europa). Ha partecipato come ospite in due puntate di “Panino amore mio”, trasmissione del Gambero Rosso Channel condotta da Marco Bolasco. Ha inoltre presenziato ad una puntata della “prova del cuoco” condotta da Antonella Clerici su RaiUno nel Novembre del 2010.
Il ristorante è presente da quasi 7 anni su tutte le piu importanti guide nazionali, come la guida del Gambero Rosso o La guida dell’Espresso ed inoltre vanta la presenza
da un decennio sulla guida di “Osterie d’Italia”, dove negli ultimi tre anni (2009,2010 e 2011) ha conseguito la “chiocciola”, simbolo che indica i ristoranti che piu si sono messi in luce nell’utilizzo di una determinata categoria di materie prime a livello nazionale.
per la serata del 12 giugno Marco presenterà’: “vata mangiari l’ossa co sale“…..tradotto “rodetevi il fegato”…..
(sottotitolo) in parole povere:”è inutile che vi dannate…non vi dirò mai quello che c’è nel mio finger…..!!!”
Contatti: Ristorante Crocifisso
Via Principe Umberto n° 46 96017 Noto (Sr) tel. 0931571151