Ormai, l’uovo di cioccolato è il vero e proprio simbolo, a livello gastronomico, delle festività Pasquali. Al giorno d’oggi sugli scaffali di qualsiasi negozio – dal supermercato alla pasticceria più ricercata – se ne possono trovare esemplari di ogni tipo: al cioccolato al latte, fondente, bianco, con granella di nocciole, pistacchi e chi più ne ha più ne metta!
Ed allora, la partita non può non giocarsi sul piano della differenziazione da uno standards comune a milioni di esemplari.
Questa è proprio la strada scelta da Valentina Indelicato, fashion designer e illustratrice siciliana che, dopo sette anni vissuti in giro per l’Italia e l’Inghilterra ed una laurea all’Istituto Europeo di Design di Roma, ha deciso di tornare nella sua Sicilia per mettere in pratica quello che vuole essere ben più di un disegno imprenditoriale.
E così, dall’idea di rappresentare un vero e proprio “mondo al femminile”, nasce DiDoDì (acronimo di discreta dolce e dinamica) chocolate collection, un brand che si propone di coniugare l’antica arte della lavorazione artigianale del cioccolato ad esigenze di originalità della presentazione del prodotto. Il tutto secondo un’ottica esclusivamente e dichiaratamente femminile.
La neonata collezione – che per il momento vanta cinque esemplari – si pone come obiettivo quello di conferire ai propri prodotti (per adesso l’uovo pasquale, in seguito chissà..) un design innovativo per linea e carattere, attraverso la capacità ludica di animare l’inanimato.
Il tutto secondo metodi di lavorazione eseguiti a mano e rigorosamente “made in Sicily”.
Tutti i prodotti, infatti, sono fatti in Sicilia, con prodotti siciliani e da un’artista siciliana.
Info alla pagina www.facebook.com/DidodiCollection
Reblogged this on i cittadini prima di tutto.