Aromatic beer week – il racconto della giornata conclusiva

Si è conclusa la settimana della birra artigianale, e noi di CaponataWeb abbiamo appena  trascorso una piacevolissima domenica con un aperitivo di campagna presso l’Azienda Gli Aromi di Enrico Russino a Scicli (Rg) abbinato ad un’ottima degustazione di birre artigianali crude dell’Azienda Rocca dei Conti, birrificio di Modica (Rg).

Una collaborazione tutta “Iblea” ha dato vita ad una giornata all’insegna del gusto all’interno del Kitchen garden . Ottimi i piatti preparati dalla chef Rita Russotto ,

piatti in cui le erbe aromatiche fresche sono state protagoniste  , ed eccezionali le sei birre “Tarì” ,prodotte in modo artigianale e rifermentate in bottiglia , dei maestri birrai  Luca e Fabio che ci hanno guidato in un percorso di degustazione.

La giornata si è conclusa con il sorteggio di 6 numeri e la vincita delle relative bottiglie di birra.

Ed io, che come sempre non vinco mai,…mi sono consolata con l’acquisto di piante in vaso, semi vari e sali aromatizzati.

Un’esperienza da ripetere, inoltre Enrico Russino  (patron dell’azienda) per chiunque fosse interessato a saperne di più, accompagnerà gli ospiti in un percorso olfattivo e di riconoscimento delle piante aromatiche che lui produce con estrema passione.

CONTATTI:

Azienda Agricola “Gli Aromi” – C.da Santa Rosalia – Scicli(Rg) www.gliaromi.it

Birrificio Rocca dei Conti -C.da Michelica – Modica (Rg) www.roccadeiconti.com

2 pensieri su “Aromatic beer week – il racconto della giornata conclusiva

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...