
Scenari aperti e incontaminati, con picchi calcarei affioranti in un altopiano dalle altitudini medie molto elevate, rendono questo angolo del Mediterraneo luogo ideale per la crescita della vite. In vigna le rese sono sempre decisamente al di sotto dei limiti massimi consentiti dai disciplinari, mentre in cantina l’attenzione è tutta concentrata sul totale rispetto della naturalità dei prodotti e sulla loro capacità di esprimere i territori di provenienza.
Il marchio Centopassi, tratto dall’omonimo film di Marco Tullio Giordana, è dedicato a Peppino Impastato, giovane siciliano che ha dato la vita nella lotta contro la mafia.
La cantina Centopassi
Dopo un appassionante percorso tra gli spettacolari vigneti abbarbicati sulle colline coltivate dai soci delle cooperative, si giunge alla cantina Centopassi ove è possibile conoscere il processo di vinificazione e degustare i vini. Qui, dopo un paziente lavoro in campo, le migliori uve raccolte vengono selezionate e vinificate con la massima cura. Nascono, così, vini dalla grandissima personalità, capaci di interpretare sempre con grande originalità le variegate condizioni pedoclimatiche di un territorio estremamente vocato alla viticoltura.
http://www.cantinacentopassi.it
info@cantinacentopassi.it
Libera Terra Mediterraneo
Sede Legale: Corleone (PA), SS 118 km 25+100 P.Iva 05748120820 SedeOperativa:SanGiuseppeJato(PA), viaPortaPalermo132
tel +39.091.857.7655 |fax +39.091.857.9541
Reblogged this on i cittadini prima di tutto.