Pensavo che la parola abbinare fosse ormai desueta, andata, banale! Come abbinare un calzino ad una cravatta… mah tutto passato e tutto relativo…! Martedì appena trascorso ho avuto un gran bel flash. Procuratevi entusiasmo, passione, creatività, dolcezza, gusto e scoprirete che l’abbinamento può sortire qualcosa di davvero speciale. Allora, abbiniamo insieme…. Marella Ferrera & Andrea Graziano. Mood & Food. Fashion & Solidarietà. Aghi & Forchette. Griffe & Doc.
Fatto?.. Il risultato è una magnifica serata, tanta bella gente interessata e affabulata dalle raffinate ed originali installazioni della dolce Marella e dai dolci virtuosimi del sempre originale Andrea, squisito padrone di casa insieme ai genitori, del Sale Art Café. Tra tavoli che per una sera si sono apparecchiati d’arte, d’orto e di spezie, richiamando proverbi della tradizione facevano bella mostra di loro passeggiate tra corsetti in filet e chicchi di caffè, bustier impreziositi di legumi e nostalgici “reggipetti”, sensuale e allo stesso tempo pragmatico manifesto delle MF girls… “i megghiu fimmini” di Marella Ferrera e della loro ineccepibile filosofia…” unni i tocchi sonunu!!!
Dulcis in fundo. Tra Kaid Vendemmia tardiva dell’Azienda Alessandro di Camporeale, Cioccolata modicana di Bonaiuto, i siculissimi d’animo e modernissimi d’aspetto dolci finger food di Andrea, faceva anche bella mostra di se il MilleFoglie MF, uno sweet dish, siculo di cuore e ingredienti, ospitato da un piatto griffato Marella Ferrera in edizione limitata che da oggi entrerà nel menù del Sale Art Café. Chi avrà il piacere di sceglierlo oltre a gustarlo, riceverà in omaggio il piatto in edizione limitata che lo accoglie e contribuirà al progetto “Food for Life” che aiuta la Comunità di Sant’Egidio nella lotta all’Aids e alla Malnutrizione in Africa.
Belli, buoni, bravi… Andrea e Marella… un Abbinamento Magnifico!
Un ringraziamento speciale va anche a tutti i collaboratori dell’Atelier di Marella Ferrera, del Sale Art Café, a Edo, Maria a tutti “i fimmini e masculiddi” che si sono prodigati a rendere unica la serata.
Nota a margine. Quanto ne avevamo bisogno… tra tanti aperitivi sempre uguali ed esclusivamente ad uso “presenzialista” che riempiono di scialbi spritz e mojti la città … ma questi sono altri abbinamenti e altre storie!






Serata piacevolissima, un grazie di cuore a tutti!
Che gran bella serata che mi sono persa!Purtroppo ho lasciato Catania proprio martedi pomeriggio!
Complimenti a tutti, come sempre!
Saluti ad Andrea, Gianfranco, i grandissimi Marella e Edo e un bacione grande a Viviana, Valeria, Aixa e Sandra!
A presto!
Complimenti a Marella ed ad Andrea un perfetto abbinamento
Una bellissima serata , unica nel suo genere, spero ce ne siano altre di pari livello, complimenti agli organizzatori
…a dimenticavo i dolci erano meravigliosi!
che goduria quella ricotta ormai riesco a mangiarla solo da voi
Grazie a voi tutti che siete stati partecipi di questa bella serata, un grazie ovviamente a Marella che ha saputo dare quel tocco in piu’, quello sprint che trasforma ogni serata in un evento speciale ed ovviamente grazie a Edo ed Alle MF….un plauso inoltre a Gianfranco, perfetto narratore di emozioni e poliedrico personaggio, che interpreta al contempo il reporter d’assalto ed il buon padrone di casa, il gourmet navigato e l’appassionato d’arte e di moda, senza dimenticare il suo spirito di comunicatore e la sua indole da VERO GRANDE AMICO!
@FEDE: effettivamente ti sei persa una bellissima serata, ma sono convinto che a breve ti potrai rifare, ci vediamo presto
@Roberta: conviene sbrigarti perche’ e’ l’ultimo periodo della nostra meravigliosa ricotta, poi riprenderemo a fine settembre
@IMF: siete davvero bellissime….certo Valeria ogni tanto un sorriso potrebbe farlo….
@antonio & antonio: grazie a voi
Grazie Andrea oggi ci sono arrivato in tempo a postare il tutto… ora sono tranquillo con i miei 39 di febbre! Sai che l’amicizia è frutto di un sincero abbinamento!!! Un abbraccio a tutti!
Mi fa piacere che l’evento ha avuto il suo meritato successo….ma non avevo dubbi….mi dispiace non avervi potuto partecipare…ma spero che con cataniaoggi.com e’ stato dato un valido contributo…Al prossimo evento allora…