
E ‘passato più di un anno da quel Sms fatidico di Gaetano Pappalardo. Più di anno da quel primo post scritto tra la curiosità e la speranza che l’avventura intrapresa dai “4 di Mascalucia” potesse solo crescere e migliorare senza rivelarsi una meteora gastronomico-mondana.

Sono passate anche decine di migliaia di visite nel blog (ad oggi è il post più cercato), che ormai per molti curiosi del buon cibo, è diventato un riferimento virtuale per restare in contatto o per conoscere Miseria e Nobiltà. Sono passati decine di commenti, tra i più disparati, positivi, negativi, spudoratamente incomprensibili e affettuosamente convinti. De gustibus.
Sono andati i primi momenti di assestamento e di affanno, i i tempi lunghi fisiologici del fine settimana, sono scomparse le incertezze di un rodaggio superato in tempi da record e che ora si distingue per l’efficienza e la precisione del servizio ( prendete per buone anche le eccezioni… in questo mondo spesso confermano la regola… e poi una serata storta capita a tutti!).


Massimo D’Antoni, il socio “di mestiere” ha tirato su i compagni d’avventura”fuori mestiere” Gaetano, Antonio Alizzio e Salvo D’Antoni come una chioccia che segue i suoi pulcini. Ed i “pennuti”che di gente e di eventi se ne intendono… hanno presto imparato che la carta vincente è senza dubbio la soddisfazione e la gratificazione del cliente.

Può piacere o non piacere la cucina, generosa e proiettata alla stagionalità e ad alla tradizione , può piacere o non piacere la pizza, comunque cavallo di battaglia del posto ed a mio parere davvero buona, ma l’atmosfera che si respira è sempre e comunque di grande e amichevole rispetto per chi ha scelto Miseria e Nobiltà.
I risultati numericamente hanno dato ragione e continuano a rendere vincente la scommessa fatta… ribadendo quanto affermato da Totò… alla fine … ” è la somma che fa il totale”!
L’occasione per festeggiare insieme è stata la gradevole e godibile serata organizzata con la partecipazione dei vini Firriato. Formaggi e salumi di gran pregio hanno accompagnato la degustazione di Charme, perché… signori si nasce e loro… modestia a parte… “lo nacquero”!

Degustibus.
Ps: Questo nuovo post lo dovevamo anche ai nostri visitatori, che ormai ci “usano” come agenda telefonica!!!
Contatti: Miseria e Nobilta’ – Via Etnea 329 – Mascalcia – (Ct) – tel.0957272085 – Lunedì chiuso
Domenica aperti a pranzo (prenotate è meglio!)
http://andreagraziano.com/2008/05/11/miseria-e-nobilta-mascalucia-ct/
Oggetto Miseria e Nobiltà……anche se potrei apparire di parte vista l’amicizia con Gaetano……finalmente ho trovato un locale dove si mangia veramente bene,accoglienza e servizio incomparabbile, velocità nel servire non indifferente ma soprattutto cordialità ineccepibile da parte di tutto lo staff………volete un consiglio andateci e ve ne rederete conto………
CONTINUATE COSI………..Grazie.
Replico…….ormai non si contano più le volte con le presenze mie e dei miei amici a cena da Miseria e Nobiltà…..per noi diventato un appuntamento fisso quasi ogni settimana…….credetemi l’unico posto dopo casa mia dove cenare o pranzare in assoluta tranquillità e ormai certo di trovare un ottima qualità su tutte le portate per non parlare delle pizze……….dimenticavo una “dritta” sui dolci fatti direttamente da loro assolutamente da provare e spettacolari…..vedi la torta nutella e pistacchio da “applausi”……