Catania è tornata ad ospitare una delle iniziative legate a Wine for Life, l’aperitivo più solidale dell’anno. Come nel 2008 (vedi nostro post Vino Scaldacuore) tanti hanno voluto tesimoniare con la loro presenza l’importanza dell’evento che si è svolto il 21 maggio in 37 locali di 21 città del mondo tra le qual Monaco, Zurigo e New York.
Oxidiana, ritrovo dei più esigenti appassionati di sushi Catanesi ancora una volta elegante e sensibile palcoscenico dell’evento, insieme alla novità del Sale Art Cafè, affermato ed apprezzato atelier gourmand (ndr. …debbo dire che il posto merita una visita ed una bella recensione su questo blog, vedrò di farla presto e super partes!!).
I padroni di casa, Barbara Fait, in bella e affettuosa compagnia del suo pancione (ndr…auguri per l’ormai imminente lieto evento!) e Andrea “er director” Graziano, si sono prodigati insieme ai propri collaboratori a rendere l’evento quanto più gradevole e coinvolgente.
Sushi e tempura, formaggi e salumi dei Sicilianissimi presidi Slow Food hanno accompagnato i calici di vino Planeta, vero protagonista e morbido trascinatore della serata del bere nel bene e nel buono.
Tra gli ospiti ed i brindisi si aggirava anche Alessio Planeta,
che con Francesca e Santi, oltre a rappresentare una delle più importanti ed eccellenti cantine a livello mondiale, si prodigano a abbinare al vino iniziative di solidarietà che riescono a scaldare i cuori di tanti estimatori e di chi comincia ad avvicinarsi a questo splendido mondo del vino e del suo variegato bouquet ricco di profumi, gusto e valori umani.
Ricordiamo che grazie alla tri-terapia, promossa dal programma DREAM portato avanti dalla Comunità di Sant’Egidio e sostenuto da Planeta insieme ad altri prduttori di vino italiani riuniti in Wine for life è possibile contrastare la proliferazione del virus dell’AIDS, impedendone la replicazione.
Un aperitivo ben speso, che speriamo possa ripetersi nella nostra città anche l’anno prossimo e che auspichiamo possa essere davvero preludio ad una sempre più sensibile consapevolezza di tutti che a fare del bene c’è anche più gusto.
Prosit
Per tutte le iniziative e gli appuntamenti di Wine for life:
www.wineforlife.com
Special thanks to:
www.planeta.it
www.andreagraziano.com/il-sale-art-cafe

Un grazie di cuore va inoltre a tutte le persone che lavorano nell’organizzazione di questo evento e che danno la possibilità a Catania di esserne partecipe e protagonista. Un abbraccio ad Elisia “zolfina” Menduni, una che ci crede!
Degustibus
Excellente occasion pour découvrir les vins siciliens. Poi cosi si puo bere con buona coscienza…vengo di scoprire uno vino etnéo, l’Etna rossa..
non l’avevo letto!!!
grazieeee