Oltre 3.000 “amici” hanno aderito a WINE FOR LIFE e alla campagna di raccolta fondi in favore di DREAM, il progetto di cura e lotta all’Aids che la Comunità di Sant’ Egidio ha avviato dal 2002 nel continente.
Al prezzo di un bicchiere di vino (€ 3,00), molti “amici” hanno dato un segno concreto di solidarietà. Ed è proprio per questo che per noi e per la Comunità di Sant’Egidio tutti questi appassionati di vino sono diventati “amici” speciali, fondamentali tessere di un mosaico che stiamo tentando di rafforzare: quello che rappresenta e unisce il mondo del vino alla solidarietà e alla sensibilità sociale.
Questi primi 9.000 euro raccolti permetteranno a 450 bambini di nascere sani e garantiranno alle madri malate di essere curate e accudite. Grazie alla tri-terapia è possibile contrastare la proliferazione del virus dell’Aids impedendone la replicazione. Ma la terapia costa e la solidarietà deve essere continuativa.
Per garantire ogni anno sempre più nascite di bambini sani e per tutelare e garantire le cure alle madri malate, Planeta e Wine for life replicheranno l’evento e lo renderanno un regolare appuntamento di solidarietà
Altre informazioni alla pagina: www.planeta.it/planetaforlife informazioni sul progetto DREAM vai su www.santegidio.org e su www.wineforlife.com. Per
Per maggiori informazioni sulla serata puoi scrivere a planetaforlife@planeta.it