Un ora e quarantacinque minuti di macchina ed un paio di pedaggi autostradali, tanto basta per lasciarsi alle spalle una caotica e rumorosa Catania e trovare un piccolo angolo di Paradiso immerso nella campagna.
Ritorniamo dopo dieci anni a “Villa Nicetta” trovandola rimodernata nelle strutture e negli spazi ma invariata nel fondamentale concetto che si propone di offrire, massimo relax in connubbio con la natura e tanto tanto cibo.
La Domenica di Pasqua, appena arrivati, ci sistemiamo i una camera comoda e ben arredata in stile mediterraneo nell’ala nuova appena finita di restaurare.
Ed e’ subito il Pranzo!!!…Pane fritto,caponata,peperoni ripieni,zucca saltata,tuma fritta,carciofi,broccoli,focaccia con salsiccia,macco,arancini e scaccie ripiene, sono solo alcuni degli antipasti che ci sono stati serviti, tutto preparato con alimenti prodotti in azienda(come ogni agriturismo dovrebbe fare), accompagnati da un buon pane e vino anch’esso prodotto in loco.
Seguono due ottime paste e il meraviglioso agnello al forno, davvero superlativo.
Dolci,liquore,caffe’…forse abbiamo un po’ esagerato, ma daltronde qui’ si viene per mangiare e per riposarsi e noi non vogliamo farci mancare niente.
I bimbi si divertono a giocare con gli animali in mezzo al verde ed i genitori si rilassano dopo il grande pranzo.
La sera, pane,formaggio e qualche uovo sodo davanti al camino nella suggestiva dimora nella costruzione centrale.
Che dire, un vero agriturismo come pochi se ne trovano in Sicilia, non un ristorante “camuffato”, ma un vero posto dove poter avere un ottimo contatto con la natura e con se’ stessi, dove si puo trovare il tempo per pensare e dove si deve trovare il tempo per non far niente.
Un grosso plauso alla famiglia Salmeri che ormai da anni porta avanti questo interessante progetto di qualita’ e semplicita’.
Contatti: Azienda Agrituristica Villa Nicetta di Salmeri Salvatore c.da Nicetta – 98070 – Acquedolci (me) tel. 0039 0941 726142 cell. 368279924 mail salmeri@villanicetta.it
Je vous écris en français, c’est bon pour vous!
Juste pour vous donner quelques nouvelles de notre retour en Suisse.
Nous avons dû voyager en train depuis Rome, les avions ne volaient plus au moment de notre retour. Nous sommes arrivés avec un retard de 2 jours, avec une nuit à Rome puis à Milan. Mais tout s’est bien passé.
Nous voulons vous dire encore une fois MERCI pour votre accueil, pour l’excellente cuisine, la chambre et le très bel environnement.
Nous avons planté les fleurs que vous nous avez données. Elles semblent bien et en bonne santé.
Nous vous envoyons nos meilleurs messages et salutations à tous.
Christine et Samuel Läng Genève